Crediti di imposta per spese pubblicitarie

La manovra correttiva 2017, ovvero il D.L. 50/2017, in sede di conversione introduce l’art. 57-bis,  il quale attribuisce a partire dal 2018 un contributo sotto forma di credito d’imposta ai lavoratori autonomi e alle imprese che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie il cui valore superi  di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione l’anno precedente.

Rientrano in tali investimenti le spese per campagne pubblicitarie:  sulla stampa quotidiana e periodica, sulle emittenti televisive, sulle emittenti radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Il valore del credito di imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, valore che viene elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.

Il credito può essere fruito solo in compensazione previa istanza al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della P.d.C.M.

 

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